La luce pulsata: che cos’è?
La luce pulsata è uno strumento che se utilizzato per alcune sedute permette al cliente di non doversi più preoccupare dei peli superflui. Infatti, grazie all’impiego di fasci di luce ad alta intensità si possono indebolire i bulbi piliferi fino alla loro completa distruzione: il risultato è una pelle davvero liscia e l’addio definitivo alla ceretta o al rasoio.
Waikiki è il centro estetico ideale a cui rivolgersi per prenotare un trattamento di luce pulsata a Busto Arsizio. La professionalità e la competenza che contraddistingue l’intero team permettono all’azienda di garantire risultati strepitosi ogni volta.
Epilatore luce pulsata: come funziona
L’epilatore a luce pulsata, come facilmente intuibile già dal nome, è un sistema altamente tecnologico che emette luce ad alta intensità, più comunemente nota come IPL. Il suo funzionamento è lo stesso del laser: la luce emessa a particolari frequenze viene assorbita solo da determinate cellule. L’energia luminosa è quindi convertita in calore che danneggia il bersaglio, in questo caso il pelo, e ne provoca l’indebolimento e la successiva caduta.
Per la sua adattabilità su diverse bande di colore questo tipo di trattamento è adatto anche ad altri scopi, come la rimozione di macchie scure o di capillari sulla pelle e il foto-ringiovanimento.
In quali casi la luce pulsata funziona meglio?
Data la natura dello strumento, programmato per distruggere la melanina, l’epilatore a luce pulsata dà il meglio di sé nell’eliminazione dei peli scuri e spessi. La peluria chiara, infatti, assorbe meno luce e quindi non può essere danneggiata a tal punto da provocarne la morte.
Il trattamento di depilazione definitiva è ideale, quindi, per persone con pelle chiara e peli scuri. Tuttavia, non ci sono effetti negativi per persona dalla carnagione più scura. Inoltre, non si può garantire una perdita totale della funzione del bulbo pilifero, ma si assicura una riduzione della ricrescita pari fino all’80%.
Luce pulsata Busto Arsizio: che zone si possono trattare
Il trattamento IPL è adatto alla maggior parte delle zone corporee (gambe, braccia, ascelle e inguine soprattutto). Si sconsiglia l’uso solo nelle zone genitali, nelle zone vicino agli occhi, sul cuoio capelluto e nella zona dove cresce la barba. In base all’area trattata la seduta avrà una durata variabile, così come cambierà il numero di incontri che servono per vedere i risultati sperati.
Per maggiori informazioni, per scoprire promozioni e per avere un preventivo contatta Waikiki. Il centro estetico offre anche tanti altri servizi come trattamenti tonificanti e ricostruzione delle unghie.
Indirizzo:
Via B. Cellini, 2, Busto Arsizio (Varese)
Orari d’apertura:
Lun-Mar: 13:30-20:30
Mer-Gio-Ven:9:30-20:30
Sab 9:30-20:00
Tel: 0331-627253
Email: info@waikikisolarium.it