Guida per capelli sani e meravigliosi in estate
L’estate è arrivata, il costume è in valigia assieme a sandali e creme solari e i nostri capelli stanno già piangendo. Ogni anno è sempre la stessa storia, con le vacanze al mare ci ritroviamo a barattare relax e tintarella con capelli stressati e rovinati. È il momento di dire basta!
Seguendo pochi semplici consigli degli esperti parrucchieri di Waikiki, centro estetico a Busto Arsizio, potrete dire addio una volta per tutte al dramma dei capelli post-vacanza e continuare a godervi il sole dell’estate in città senza souvenir indesiderati.
Innanzitutto, ricordatevi sempre che i capelli vanno protetti dai raggi UV e dal calore del sole tanto quanto la vostra pelle. In commercio esistono molti prodotti da applicare ogni volta che vi esponete al sole, specialmente in spiaggia!
Una delle principali cause dei capelli rovinati in estate è la disidratazione che provoca i tanto antiestetici effetto paglia e punte sfibrate. Evitare questi brutti inconvenienti è semplicissimo: dopo lo shampoo, utilizzate sempre anche il balsamo. Ancora meglio sarebbe idratare la vostra capigliatura con delle maschere nutrienti.
Sempre per combattere disidratazione e secchezza, i nemici principali dei capelli in estate, dite addio durante la stagione calda a phon, piastre e arricciacapelli. Non c’è momento migliore per lasciare asciugare i capelli naturalmente all’aria che in estate, così potrete risparmiare tempo e allo stesso tempo prendervi cura della vostra bellezza.
Importantissimo è detergere subito e a fondo il capello da ogni impurità come sabbia e salsedine. Dopo ogni nuotata non sdraiatevi subito sul lettino a prendere il sole, ma passate prima sotto la doccia e non dimenticatevi di spazzolare per bene la chioma. I vostri capelli vi ringrazieranno.
Infine, per proteggere i capelli da vento e altri agenti atmosferici, è sempre bene tenerli raccolti in acconciature che non provocano stress come le trecce, per esempio, che a fine giornata vi aiuteranno anche a mantenere le tanto di moda onde da spiaggia.
Se poi una volta tornate dalla vostra vacanza al mare non doveste comunque essere soddisfatte dei vostri capelli, passate a trovarci presso il nostro salone di Busto Arsizio, i parrucchieri di Waikiki sapranno rendere la vostra chioma ancora più bella di quando siete partite.