Trucco semipermanente per sopracciglia in provincia di Varese
Negli ultimi anni, l’attenzione che viene dedicata da donne e uomini alle sopracciglia è aumentata vertiginosamente, a tal punto che sono tantissimi coloro che sono alla disperata ricerca di trattamenti estetici in grado di donare loro le sopracciglia dei sogni. Tra le nuove tecniche per il miglioramento dell’aspetto delle sopracciglia, quella del microblading è sicuramente la più famosa e richiesta. Se anche tu vuoi incorniciare il tuo volto senza doverti più preoccupare di sprecare un mucchio di tempo a cercare di disegnare l’arco perfetto, allora rivolgiti a Waikiki, proponiamo il servizio di microblading a Busto Arsizio.
Cos’è il microblading?
Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente che viene eseguita con uno speciale strumento composto da una lama formata da piccoli aghi. Grazie ad una raffinatissima tecnica manuale, gli specialisti di microblading incidono leggermente la pelle grazie a questi aghi, che depositano il pigmento sulla pelle creando peli sottilissimi che donano alle sopracciglia un effetto estremamente naturale.
Ciò che differenzia il microblading dal tatuaggio tradizionale alle sopracciglia, che è da considerare un trattamento permanente, è il tipo di pigmento utilizzato. Se nel primo caso i pigmenti sono definitivi, come nel caso dei tatuaggi artistici, nel caso del microblading i pigmenti sono bio-riassorbibili, un termine che indica che le sostanze utilizzate sono del tutto sicure e che si consumano nel tempo, garantendo quindi un effetto reversibile e la possibilità di effettuare correzioni o modifiche.
Se volete correggere un difetto estetico, se avete bisogno di rinfoltire le vostre sopracciglia che hanno sofferto a causa di inestetismi, o se volete sentirvi più sicure di voi stesse, il microblading fa al caso vostro.
Quanto dura una seduta di microblading?
Il team di estetiste che lavora da Waikiki è composto da professioniste con anni di esperienza alle spalle nel campo beauty. La loro conoscenza di trattamenti e tecniche classiche e moderne è eccezionale e garantisce sempre i migliori risultati.
Vista l’importanza delle sopracciglia nella definizione del volto, prima di procedere con il trattamento lo staff effettuerà con te un consulto, essenziale per definire forma, spessore e colore delle sopracciglia. Solo dopo l’approvazione di una delle proposte, la tua estetista inizierà a disegnare le tue nuove sopracciglia.
L’attenzione prestata al raggiungimento del risultato perfetto è massima: la prima seduta ha una durata di circa 2 ore a cui segue una seduta di ritocco dopo circa 50 giorni dal primo trattamento.
Ma se il risultato non è permanente, quanto dura il tatuaggio? Circa un anno e mezzo, ma molti sono i fattori che influenzano la durata del risultato tra cui il tipo di pelle, l’età, il metabolismo e fattori esterni quali l’esposizione al sole e la pratica di attività sportiva.